16 punti in 9 gare di Premier League. Questo il bottino dell’Everton, che, finalmente, dopo stagioni passate a trovare la giusta quadratura sembra essersi definitivamente ripreso. Uno dei protagonisti ovviamente è il tecnico, Carlo Ancelotti, che dopo un breve (ottimo) periodo di assestamento ha iniziato nel migliore dei modi la stagione attuale. Ma andiamo a scoprire insieme 5 cose che probabilmente non sapere sul tecnico italiano.
1 – RECORD MAN
Carlo Ancelotti è uno dei sei “allenatore-giocatore” ad aver centrato il doppio obiettivo in Champions League. Non solo, Carletto è tra gli unici tre allenatori ad aver alzato la grande coppa almeno tre volte da allenatore. Inoltre è tra i cinque allenatori che hanno vinto il campionato in 4 campionati “definiti Top” diversi.
2 – UN RED DEVILS MANCATO
Nella sua autobiografia, Sir Alex Ferguson, storico allenatore del Manchester United, ha dichiarato di aver indicato Carlo Ancelotti come suo successore. Nonostante abbiano provato a fare di tutto i Red Devils non sono riusciti a convincerlo, virando poi su David Moyes.
3 – SOPRACCIGLIO INARCATO
Il sopracciglio inarcato è senza ombra di dubbio uno dei segni che hanno sempre caratterizzato Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano durante l’adolescenza si trascina questo “problema” sin da adolescente, quando ebbe un incidente sulla sua Vespa.
4 – LACRIME INTERISTE
Si vocifera che da bambino Carlo tifasse l’Inter, tant’è che da piccolo, a Mantova, non riuscì a trovare i biglietti per vedere i suoi beniamini. Carlo allora pianse a dirotto per 45 minuti davanti ai cancelli. Risultato? Lo steward lo fece entrare nella riprese, l’Inter segnò 5 reti davanti a lui e trionfò per 6 a 1.
5 – OGNI MALEDETTA DOMENICA
Prima della finale di Champions League del 2003, tra il suo Milan e la Juventus, Carlo Ancelotti ha preparato per la squadra il video del discorso del film “Ogni maledetta domenica”, uno dei suoi film preferiti.