Cagliari-Sassuolo 1-1: Boga risponde a Joao Pedro

Pareggio beffa per il Cagliari, avanti fino al 94′: Boga segna e regala un punto insperato al Sassuolo.

Il Cagliari continua a non vincere in campionato e prolunga un’astinenza che dura da quasi tre mesi: pareggio allo scadere per il  Sassuolo, che il bottino pieno non lo ottiene dallo scorso 6 gennaio. I sardi salgono a quindici punti in classifica e restano nelle sabbie mobili, un punto utile per acquisire fiducia per i neroverdi.

La gara scorre sul filo di un sottile equilibrio, che rischia di essere spezzato dalla torsione di Locatelli dopo un quarto d’ora: Cragno è attento. Dall’altra parte è Ceppitelli ad impattare il pallone di testa, allontanato da Traorè nei pressi della linea di porta. Djuricic è pericoloso in ripartenza e con un’ottima scelta di terzo tempo: Cragno si salva alla grande. Nainggolan si sacrifica anche in fase difensiva e sfiora il goal al 40′: è il palo a dirgli di no.

Lo 0-0 resta tale grazie ad un altro miracolo del migliore dei rossoblù, Cragno, il cui riflesso nega a Traorè la soddisfazione del goal dopo un’incornata a botta quasi sicura. Di Francesco si accorge che qualcosa non va e inserisce contemporaneamente Pavoletti e Sottil, arretrando Nainggolan sulla linea dei centrocampisti: la mossa paga con un atteggiamento più offensivo che porta al goal di Joao Pedro, bravo a staccare in anticipo su Marlon e a sfruttare un bel cross di Marin. A un minuto della fine ecco la beffa per i padroni di casa: il nuovo entrato Oddei pennella per Boga che, dimenticato in marcatura da Sottil, sigla l’1-1 finale.

IL TABELLINO

CAGLIARI-SASSUOLO 1-1

Marcatori:  75′ Joao Pedro (C), 94′ Boga (S)

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno 7; Zappa 6 (73′ Walukiewicz 5.5), Ceppitelli 6.5, Godin 6, Lykogiannis 6.5 (82′ Tripaldelli sv); Oliva 6, Marin 6.5, Deiola 5.5 (65′ Sottil 5.5); Nainggolan 6.5, Joao Pedro 7; Simeone 5 (64′ Pavoletti 5.5). All. Di Francesco

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Müldür 6, Marlon 5.5, Ferrari 6, Rogerio 6; Obiang 5.5 (71′ Lopez 6), Locatelli 6; Traorè 6.5 (88′ Oddei 6.5), Djuricic 5 (78′ Raspadori sv), Boga 7; Caputo 5.5 (71′ Defrel 6). All. De Zerbi

Arbitro: Mariani

Ammoniti: Marin (C), Nainggolan (C), Obiang (S), Lopez (S), Rogerio (S)

Espulsi:  nessuno

Next Post

Le ultime sul calciomercato di oggi: Ousmane Dembelè-Juve, Khedira saluta. Intrighi Dzeko e Scamacca

Dom Gen 31 , 2021
Le ultime sul calciomercato di oggi: Ousmane Dembelè-Juve, Khedira saluta. Intrighi Dzeko e Scamacca
P