Calhanoglu MVP della Serie A: è il miglior giocatore di dicembre

Hakan Calhanoglu è stato nominato il miglior giocatore di dicembre in Serie A. Una conferma della grande annata che sta vivendo al Milan.

C’è molto di Hakan Calhanoglu nella grande stagione del Milan. Il trequartista turco infatti, è stato protagonista di un inizio di campionato da incorniciare, scandito da quindici presenze condite da un goal, ben sette assist e tante prestazioni di altissimo livello.

A certificare quanto di buono fatto, anche un importante riconoscimento: Calhanoglu è stato infatti eletto MVP della Serie A nel mese di dicembre.

La classifica è stata come di consueto redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.

Nella motivazione data dalla Lega Serie A, si legge cosa ha portato Calhanoglu, che verrà premiato ufficialmente prima di Milan-Juventus, a superare la nutrita concorrenza.

“una performance di efficienza tecnica del 95%, con un picco del 97% nella gara contro la Lazio;
riesce ad esaltare le qualità dei compagni grazie alla capacità di optare per le scelte di gioco ottimali (K-Solution 95%);
è uno dei calciatori più efficaci in fase di possesso: completa con successo il 50% dei passaggi tentati ad alto coefficiente di difficoltà e sfiora il 95% di aggressività offensiva;
grazie alla buona condizione atletica (efficienza fisica del 91%) e ad una raggiunta maturità tattica (K-Movement 93%) non ha mai cali di attenzione (non sbaglia mai i passaggi di difficoltà medio-bassa)”.

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha messo in evidenza quanto fatto sin qui da Calhanoglu in stagione.

“Hakan Calhanoglu è certamente uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato e in questa prima parte di stagione si è confermato un calciatore determinante. Le sue qualità tecniche, le giocate di alto livello e la capacità di mettersi al servizio dei compagni sono un vero valore aggiunto per il Milan, come dimostrano i 5 assist realizzati nel solo mese di dicembre dal centrocampista rossonero”.

Next Post

L'inter Miami subisce un'altra sconfitta legale, probabile il cambio nome per la squadra

Mar Gen 5 , 2021
L'inter Miami subisce un'altra sconfitta legale, probabile il cambio nome per la squadra
P