Conte cambia ruolo a Eriksen: “Regista contro la Fiorentina in Coppa Italia”

Novità tattica per Eriksen in Fiorentina-Inter di Coppa Italia, Conte: “Lo abbiamo provato play nel ruolo di Brozovic, mi aspetto grandi risposte”.

Nuovo ruolo per Christian Eriksen. Ad annunciarlo, alla vigilia dell’ottavo di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter è Antonio Conte.

L’allenatore salentino, alla ‘Rai’, ha annunciato come il danese contro i viola verrà impiegato da regista.

“Nella carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna sempre avere carattere per uscire dalle difficoltà. Per quanto riguarda Eriksen, abbiamo avuto tempo per lavorare con lui da un punto di vista tattico provandolo nella posizione di play, quella che riveste Brozovic. Domani mi aspetto delle grandi risposte da lui in questa posizione”.

Una svolta inattesa, soprattutto dopo il secco ‘no’ di Conte a novembre riguardo l’ipotesi di un impiego di Eriksen in quella porzione di campo.

“Regista basso alla Pirlo? No, assolutamente no. Per me non può farlo. E’ un ruolo che lo penalizzerebbe troppo. Christian ha una dote importante, calcia di destro e sinistro in modo importante. Se gli togli questa dote, lo snaturi totalmente”.

Un ripensamento dal sapore di ultima chance per Eriksen, in lista di sbarco ma che contro la Fiorentina potrebbe sconvolgere i piani dell’Inter e quelli legati al proprio futuro.

Next Post

Milan, Pioli: "Vittoria meritata, non molliamo di un centimetro"

Mer Gen 13 , 2021
L'allenatore dei rossoneri promuove la propria squadra: "Sa lottare fino alla fine". Sul mercato: "C'è spazio per intervenire, vedremo presto".
P