Danilo ammonito e diffidato: salterà Verona-Juventus

Il terzino brasiliano non sarà a disposizione dei bianconeri per la sfida del Bentegodi: quinto cartellino giallo stagionale.

Si allarga la rosa di giocatori indisponibili per Andrea Pirlo. Il tecnico della Juventus stavolta dovrà fare i conti con uno squalificato, che si aggiunge alla lunga lista di infortunati delle ultime settimane. Danilo, infatti, salterà la gara contro il Verona del 24esimo turno.

Diffidato, Danilo incapperà in una squalifica dopo l’ammonizione subita nel match contro il Crotone: fallo su Reca nel secondo tempo della sfida e addio alla prossima gara di campionato che vedrà la Juventus ospite al Bentegodi, contro il Verona di Juric.

Non è certo un bel periodo in termini di diffide per Danilo, visto e considerando che il terzino dovrà saltare anche il ritorno della sfida di Champions League contro il Porto: anche in questo caso, il brasiliano è stato ammonito nell’andata degli ottavi, persi per 2-1.

Senza Danilo, in attesa di Cuadrado, Pirlo dovrà fare di necessità virtù. Il brasiliano è stato fin qui tra i più presenti e davanti alle indisponibilità di Chiellini e Bonucci, non adattabili alla fascia causa infortunio, il tecnico della Juventus potrebbe proporre il giovane Dragusin come terzino destro.

Questione a cui Pirlo penserà in settimana, anche considerando qualche possibile recupero nella retroguardia, comunque difficile. Risultano invece arruolabili Alex Sandro e Frabotta, ma per la fascia mancina, in qualità di titolare e prima alternativa.

 

Next Post

Il plauso di Pirlo a Kulusevski: "Sta facendo bene in un ruolo non suo"

Lun Feb 22 , 2021
Dopo la vittoria sul Crotone, il tecnico analizza la prestazione dello svedese: "Gli chiediamo tanto in fase d non possesso".
P