Gli squalificati di Serie A: due giornate a Nandez, salta Fiorentina e Milan

Due turni di stop per Nandez dopo l’episodio accaduto nel finale di Cagliari-Benevento. Una giornata a Ismajli, Svanberg, Castrovilli e Goldaniga.

Nahitan Nandez non la passa liscia. Il centrocampista uruguaiano del Cagliari è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo l’episodio accaduto nel concitato finale della gara tra Cagliari e Benevento, tra il rosso diretto estratto dall’arbitro Abbattista e le successive proteste del calciatore.

L’ex Boca è stato punito, come si legge nella motivazione, “per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente all’Arbitro espressioni irriguardose e provocatorie appoggiandogli una mano sul braccio successivamente al provvedimento di espulsione”.

Nandez salterà dunque non soltanto la gara in programma domenica prossima contro la Fiorentina, ma anche quella successiva, che vedrà impegnato il Cagliari contro il Milan nel posticipo di lunedì 18.

Il rientro in campo di Nandez è dunque in programma per domenica 24 gennaio, in casa del Genoa. Gara in cui l’uruguaiano rischierà nuovamente di fermarsi in caso di ulteriore sanzione: nel primo tempo contro il Benevento, infatti, aveva ricevuto anche la quarta ammonizione del proprio campionato, andando automaticamente in diffida.

L’elenco completo degli squalificati

DUE GIORNATE

Nandez (Cagliari)

UNA GIORNATA

Ismajli (Spezia)

Svanberg (Bologna)

Castrovilli (Fiorentina)

Goldaniga (Genoa)

Next Post

Klopp: "Wijnaldum rinnova? Non ha ancora deciso..."

Gio Gen 7 , 2021
Il tecnico del Liverpool torna a parlare della situazione contrattuale del suo centrocampista, attualmente in scadenza a fine stagione
P