Lazio-Roma 3-0: Doppietta di Luis Alberto, il derby è biancoceleste

La Lazio travolge 3-0 la Roma, vince il derby e si rilancia in classifica. Decisiva la doppietta di Luis Alberto dopo il goal di Immobile.

La Lazio stravince il derby 3-0 e rilancia la sua candidatura per le primissime posizioni, brutto stop invece per la Roma che perde l’ennesimo scontro diretto. Serata da dimenticare in particolare per Ibanez, protagonista negativo in entrambi i goal biancocelesti. Brilla invece Luis Alberto, autore di una splendida doppietta.

Simone Inzaghi recupera lo spagnolo e Immobile, Correa parte dalla panchina. Nella Roma c’è Smalling in difesa, Villar ancora preferito a Cristante in mezzo al campo. Dzeko guida l’attacco, alle sue spalle Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan.

L’inizio di gara è equilibrato, equilibrio spezzato da un clamoroso errore di Ibanez, che si fa soffiare il pallone da Lazzari in piena area di rigore permettendo all’esterno di regalare a Ciro Immobile il più facile dei goal.

A metà del primo tempo arriva il raddoppio biancoceleste con Luis Alberto, azione su cui la Roma protesta per una posizione sospetta di Caicedo, ritenuta però non attiva sia dal guardalinee che dal VAR. I giallorossi accusano il colpo e non riescono a reagire: si va all’intervallo con la Lazio avanti di due goal.

In avvio di ripresa Fonseca inserisce Pedro per Veretout, arretrando Lorenzo Pellegrini sulla linea di centrocampo, ma lo spartito non cambia anzi è la Lazio a sfiorare il tris prima con Milinkovic-Savic e poi con Immobile.

Tris che arriva quando Luis Alberto ha il tempo di controllare il pallone al limite dell’area e piazzarla nell’angolino basso, stavolta Pau Lopez non può nulla. Fonseca a quel punto si gioca la carta Borja Mayoral ma la partita è ormai finita: la Roma crolla nel derby, la Lazio risale a -3.

IL TABELLINO

LAZIO-ROMA 3-0

Marcatori: 14′ Immobile, 23′ e 67′ Luis Alberto

LAZIO (3-5-2): Reina 5,5; Luiz Felipe 6,5 (69′ Patric 6), Acerbi 7, Radu 6,5 (83′ Hoedt sv); Lazzari 7,5, Milinkovic-Savic 6, Leiva 6,5 (66′ Escalante 6), Luis Alberto 7,5, Marusic 6,5; Caicedo 5,5 (66′ Akpa Akpro 6,5), Immobile 6,5 (83′ Muriqi sv).

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6,5; Mancini 6 (71′ Borja Mayoral 5,5), Smalling 5,5, Ibanez 4; Karsdorp 6, Villar 5 (60′ Cristante 5,5), Veretout 5 (46′ Pedro 5,5), Spinazzola 4,5 (71′ Peres 5,5); Lo. Pellegrini 5, Mkhitaryan 5; Dzeko 4,5.

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Milinkovic-Savic, Radu (L), Mancini (R), Acerbi (L), Smalling (R), Luiz Felipe, Lucas Leiva (L), Pedro, Mkhitaryan (R)

Next Post

Dzeko emblema di una Roma spenta: nel derby un tiro in porta all'85'

Sab Gen 16 , 2021
La Roma è stata travolta dalla Lazio nel derby. Tra i giallorossi che hanno maggiormente deluso c’è certamente Edin Dzeko.
P