Rooney si ritira: sarà allenatore a tempo pieno del Derby County

Wayne Rooney lascia il calcio giocato: si dedicherà al ruolo di allenatore del Derby County, terzultimo in Championship.

Fine di un’era: Wayne Rooney lascia ufficialmente il calcio giocato per concentrarsi a pieno titolo sul ruolo di manager del Derby County, di cui è stato allenatore-giocatore negli ultimi mesi.

La società inglese ha comunicato i dettagli dell’accordo con l’ex Manchester United: due anni e mezzo di contratto per provare a risollevare le sorti del club, attualmente terzultimo in Championship, la seconda divisione del calcio inglese.

In realtà la carriera da giocatore di Rooney si era conclusa di fatto già a novembre quando, dopo l’addio di Phillip Cocu, era stato chiamato a comporre con Shay Given, Liam Rosenior e Justin Walker il quartetto alla guida della squadra.

Da allora Rooney non si è mai convocato, preferendo gestire tattiche e strategie dalla panchina e non in campo. Cosa che ora potrà fare in completa autonomia, supportato dagli altri tre già citati che faranno parte del suo staff.

 

Posted in Senza categoria

Next Post

Coppa Italia, un turno di stop per Donnarumma: niente derby ai quarti

Ven Gen 15 , 2021
Gianluigi Donnarumma è stato squalificato per una partita di Coppa Italia dal Giudice Sportivo: sarà indisponibile per il derby con l'Inter.
P