Semplici arrivato a Cagliari: atteso l’annuncio dell’avvicendamento con Di Francesco

Si attende solo l’annuncio ufficiale dell’esonero di Eusebio Di Francesco e della firma di Leonardo Semplici. Il Cagliari volta pagina.

Comincia la nuova era al Cagliari . La sconfitta contro il Torino è stata fatale per Eusebio Di Francesco , che di fatto non è più l’allenatore della squadra sarda, si aspetta solo l’annuncio ufficiale.

Il nuovo tecnico sarà infatti Leonardo Semplici, che proprio oggi è già arrivato in Sardegna, a Cagliari . L’ex allenatore della SPAL si appresta a firmare un contratto di un anno e mezzo, ovvero fino al 2022.

“Non posso parlare, ci sarà una conferenza stampa stasera”

Queste le uniche parole di Semplici rilasciate ai cronisti presenti all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Un weekend decisivo, con Semplici che ha battuto la concorrenza dei vari Donadoni e Andreazzoli. L’allenatore toscano ha ‘vinto’ anche il tira e molla con la società sarda, per portare al Cagliari anche il suo staff personale.

Nel pomeriggio prenderà contatto con la squadra per iniziare a pianificare il programma di allenamenti in vista del primo impegno domenica prossima a Crotone. 

Intanto il Cagliari ha annunciato l’arrivo di Capozucca come nuovo direttore sportivo del club:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica”.

Next Post

Mertens è tornato dal Belgio: "Nei prossimi giorni si valuterà il rientro in gruppo"

Lun Feb 22 , 2021
Dries Mertens è rientrato a Napoli dal Belgio dopo le cure alla caviglia sinistra: possibile che torni a piena disposizione di Gattuso per domenica.
P