Tissone riparte dalla Serie D: ufficiale l’approdo al Taranto

Fernando Tissone torna in Italia e lo fa dalla porta della Serie D: è ufficiale l’ingaggio da parte del Taranto del ds Montervino.

Fernando Tissone torna a fare ciò che ama, giocare a calcio, dopo una stagione e mezza trascorsa senza alcuna squadra: è ufficiale l’ingaggio da parte del Taranto.

La società pugliese, militante nel girone H di Serie D, ha comunicato di aver trovato l’accordo con il 34enne centrocampista argentino che si è già allenato insieme ai nuovi compagni in attesa della formalizzazione del transfer.

L’ultima squadra di Tissone prima di questa nuova avventura era il Nacional di Madeira, mentre nel 2017/2018 ha giocato con il Desportivo Aves vincendo una coppa di Portogallo in finale contro lo Sporting Lisbona.

Udinese, Atalanta e Sampdoria le precedenti squadre italiane che hanno visto protagonista l’argentino agli albori della carriera, quando era considerato un talento del nostro massimo campionato. In seguito varie esperienze in Spagna (Maiorca e Malaga) e Ucraina (Karpaty), prima della già citata parentesi portoghese.

Un colpo targato Francesco Montervino, direttore sportivo del Taranto e già centrocampista e capitano del Napoli nei primissimi anni della gestione De Laurentiis.

Con Tissone il Taranto sogna il ritorno in Serie C che, a giudicare dal quarto posto in classifica, non sembra essere propriamente un’utopia. Una scelta che ricorda molto quella di Maicon, reduce dalla firma con i dilettanti veneti del Sona.

Posted in Senza categoriaTagged #

Next Post

Juve, da Frabotta a Pellegrini: è sempre caccia al vice-Alex Sandro. La decisione dei bianconeri

Mar Gen 12 , 2021
Juve, da Frabotta a Pellegrini: è sempre caccia al vice-Alex Sandro. La decisione dei bianconeri
P