Torino-Genoa 0-0: granata con la pareggite, ottimo punto per il ‘Grifone’

Il Torino è ufficialmente affetto da pareggite: col Genoa è solo 0-0, la classifica della squadra di Nicola resta deficitaria.

Quinto pareggio consecutivo per il Torino, il quarto da quando sulla panchina siede Davide Nicola: col Genoa è solo 0-0, un punto che soddisfa maggiormente il ‘Grifone’, al sesto risultato utile di fila in campionato dove i punti ora sono 25. I granata restano al limite della zona retrocessione.

Parlare di emozioni per il match torinese sarebbe troppo: l’unica dei primi 20 minuti – se così può essere definita – è l’infortunio occorso a Criscito, uscito dolorante alla caviglia. A prevalere, da ambo le parti, è la paura di perdere che si tramuta nel nulla più assoluto se si esclude, nella parte finale del primo tempo, un tiro di Czyborra parato coi piedi da Sirigu.

Lo scenario di immobilità migliora leggermente nella ripresa, con le due squadre che provano ad osare un po’ di più: l’esterno collo di Zappacosta va ad infrangersi sulla base del palo, il tentativo di Ansaldi è intercettato facilmente da Perin. Ben più pericoloso Pjaca, assistito alla perfezione dal solito Zappacosta: il suo colpo di testa è troppo debole e centrale. Alla fine un punto per parte che non può accontentare Belotti e compagni.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

TORINO-GENOA 0-0

TORINO (3-5-2): Sirigu 6.5; Izzo 6.5, Nkoulou 6, Bremer 6; Singo 6, Rincon 6 (79′ Linetty sv), Mandragora 5.5, Lukic 5.5 (71′ Baselli 6), Ansaldi 6 (79′ Murru sv); Zaza 5 (71′ Verdi 6), Belotti 6. All. Nicola

GENOA (3-5-2): Perin 6; Masiello 6, Radovanovic 6, Criscito 6 (18′ Goldaniga 6.5); Zappacosta 6.5, Zajc 5.5, Rovella 6, Strootman 6.5, Czyborra 6.5; Pandev 5.5 (46′ Shomurodov 5.5), Destro 5 (77′ Pjaca 5.5). All. Ballardini

Arbitro: Pasqua

Ammoniti: Criscito (G), Rovella (G), Goldaniga (G), Bremer (T), Izzo (T), Radovanovic (G)

Espulsi: nessuno

Next Post

Pochettino, numeri impietosi con il Barça ma a febbraio...

Sab Feb 13 , 2021
I numeri del tecnico del PSG contro il Barcellona in vista della sfida di Champions League
P