Ufficiale, D’Aversa torna al Parma: sostituisce l’esonerato Liverani

Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore il Parma: il tecnico di origini tedesche torna sulla panchina gialloblù dopo la separazione di agosto.

Il ritorno al passato è ufficiale: Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore del Parma. E dunque torna su quella panchina che ha segnato la svolta della sua carriera di allenatore, con tanto di doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.

A comunicare il ritorno del tecnico di origini tedesche è stato il club gialloblù attraverso il proprio sito ufficiale:

“Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco”.

D’Aversa rimpiazza Fabio Liverani, esonerato nelle scorse ore dopo la netta sconfitta rimediata ieri dal Parma sul campo dell’Atalanta. Fatali all’ex allenatore del Lecce le ultime quattro sconfitte consecutive in campionato, un pessimo ruolino di marcia che lascia Gervinho e compagni in zona retrocessione.

Il Parma e D’Aversa si erano detti addio lo scorso 23 agosto, al termine di un ciclo apparentemente finito. Ma l’addio, appena pochi mesi più tardi, si è tramutato in un arrivederci. Con una missione affascinante ma complicata: conquistare la salvezza.

Next Post

Gli squalificati di Serie A: due giornate a Nandez, salta Fiorentina e Milan

Gio Gen 7 , 2021
Due turni di stop per Nandez dopo l'episodio accaduto nel finale di Cagliari-Benevento. Una giornata a Ismajli, Svanberg, Castrovilli e Goldaniga.
P