Ufficiale, Maggio riparte dalla Serie B: c’è la firma con il Lecce

Christian Maggio è un nuovo giocatore del Lecce. Ha firmato un contratto con i salentini fino a giugno con opzione per un altro anno.

Christian Maggio saluta, almeno momentaneamente, la Serie A e riparte dalla Serie B, categoria nella quale ha giocato tra il 2018 ed il 2020 con la maglia del Benevento.

L’esterno destro, che nelle scorse ore aveva risolto consensualmente il contratto che lo legava al club campano, si è unito ufficialmente al Lecce.

A confermare la definitiva fumata bianca è stata la stessa società salentina attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Maggio proveniente dal Benevento Calcio, con cui ha risolto il contratto. Il difensore, che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2021 con opzione per un altro anno, domani sarà a Lecce per sostenere le visite mediche di rito”.

Maggio, che tra pochi giorni compiti 39 anni, è stato un giocatore molto importante per il Benevento nella scalata che ha riportato le ‘Streghe’ in Serie A.

Nel corso della sua lunga carriera ha vestito anche le maglie di Vicenza, Fiorentina, Treviso, Sampdoria e Napoli, ed ha collezionato 34 presenze con la Nazionale maggiore Azzurra.

Next Post

Bayern Monaco, Rummenigge conferma l'addio di David Alaba

Lun Feb 1 , 2021
Il futuro del calciatore austriaco, ad oggi, rimane un'incognita per tutti gli addetti ai lavori.
P