Clamoroso al Deutsche Bank Park di Francoforte: l’Eintracht è stato demolito 6-1 dal Bayern Monaco, nel suo stadio, nella prima partita della stagione di Bundesliga!
I Campioni in carica hanno deciso di partire non in quarta, ma – a giudicare dal numero dei gol – addirittura in quinta, chiudendo il primo tempo sul 5-0. Dunque un pokerissimo di reti nel solo primo tempo, qualcosa che si vede davvero di rado a un certo livello.
A segno sono andati Kimmich, Pavard, Mané, Musiala (doppietta) e Gnabry. Eintracht completamente tramortito dalla corazzata bavarese di Julian Nagelsmann, che avrebbe potuto essere comodamente avanti di 7 reti già all’intervallo. Colpiti infatti due legni da Musiala e Muller. I campioni di Germania hanno letteralmente umiliato i campioni uscenti dell’Europa League, dinnanzi al loro pubblico.
Due impressioni così a caldo. La prima è che il Bayern ha intenzioni bellicose per il 2022/23 se ai primi di agosto già macina gioco in questa maniera. La seconda: forse Robert Lewandowski verrà dimenticato più in fretta di quanto si potesse immaginare…