Queste sono le ore di Dusan Vlahovic alla Juventus: accordo totale tra i bianconeri e l’entourage dell’attaccante serbo, che si appresta a sbarcare a Torino per provare a risolvere i problemi offensivi della ‘Vecchia Signora’.
Un acquisto promosso a pieni voti da Gianluigi Buffon che, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si è lasciato andare a termini entusiastici.
“La Juve? Ha passato un momento di disorientamento, ora sembra sulla strada giusta. Vlahovic è l’acquisto più bello, grande, sorprendente: con Haaland e Mbappé, è il miglior giovane al mondo. Ha qualcosa di diverso, la presenza scenica dei grandi 9. E poi è un’evoluzione: ai miei tempi, non esistevano giocatori di 1.90 con quel dinamismo”.
Fiducia in Allegri nonostante le critiche per un calcio definito troppo difensivo.
“Nel calcio ci sono i luoghi comuni: una squadra equilibrata viene chiamata difensiva. Invece Max ha fatto bene a ricercare la compattezza”.
Fosse in Dybala, Buffon rimarrebbe alla Juventus anche oltre la scadenza del contratto, pur a costo di rinunciare a qualcosa dal punto di vista economico.
“Se Paulo decidesse di rimanere, farebbe una gran cosa. Io lo farei anche rinunciando a qualcosa economicamente, ma solo se mi sentissi apprezzato. Se fossi la Juve… mi stuzzicherebbe la suggestione Dybala-Vlahovic”.