Questo sito contribuisce alla audience di
 

Frenata Modena, la Reggiana torna a sperare

La promozione diretta in Serie B dal girone B di Serie C si deciderà in volata: gialloblù bloccati a Gubbio, i granata battono l’Entella e si portano a -2 a 90 minuti dalla fine, con il vantaggio della differenza reti in caso di arrivo a pari punti. Grosseto in D.

Secondo match point fallito per il Modena. Nella penultima giornata del girone B di Serie C la squadra di Attilio Tesser non è riuscita a chiudere i conti nell’infinito testa a testa con la Reggiana che ha caratterizzato tutta la stagione.

Presentatosi con un confortante +4 alla trasferta di Gubbio, il Modena non è infatti andato oltre l’1-1, peraltro in rimonta: al gol di Redolfi che aveva portato in vantaggio la squadra di Torrente ha risposto con un rigore di Ogunseye nel finale, ma in contemporanea la Reggiana ha superato per 1-0 l’Entella grazie a un gol di Rosafio al 73′, portandosi a -2: 85 punti contro 83. 

Al Modena sarebbe bastato vincere per tornare in B dopo sei anni e invece ora è tutto di nuovo in discussione: il verdetto verrà pronunciato sabato 23 dopo la disputa dell’ultima giornata che vedrà la Reggiana fare visita al già salvo Teramo, mentre il Modena ospiterà il Pontedera, ancora in corsa per un posto nei playoff.

In caso di parità di punti a salire direttamente in B sarebbe la Reggiana: con gli scontri diretti in parità, infatti, la discriminante sarebbe la differenza reti che vede il Modena a +40, parziale ovviamente non modificabile qualora i canarini pareggiassero contro il Pontedera, e la Reggiana a +44.

Tra le altre partite da segnalare la goleada del Cesena sulla Carrarese di Totò Di Natale (6-0) e la seconda vittoria del Pescara targato Luciano Zauri, 3-1 a Pistoia: bianconeri e biancazzurri occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto e sono già proiettati verso i playoff.

Fa festa la Lucchese, che meno di un anno dopo la retrocessione scampata grazie al ripescaggio è certa di partecipare ai playoff grazie al 2-0 a Grosseto, risultato che condanna con una giornata d’anticipo i maremmani al ritorno in Serie D dopo due stagioni.

Next Post

Benevento ko, ma Caserta ci crede ancora

Gio Apr 14 , 2022
La delusione dell'allenatore giallorosso dopo la sconfitta del "San Vito-Marulla": "Stop pesante dal punto di vista morale, ma non è ancora finita".

Da leggere

P