Al termine del match vinto 2-0 contro il Genoa, il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn: “L’obiettivo era tornare alla vittoria, siamo lì, ce la vogliamo giocare e per farlo dobbiamo provare a vincerle tutte. La tensione si sente, l’anno scorso a quest’epoca non sapevamo nemmeno se saremmo arrivati tra le prime quattro e quindi adesso la pressione sale ancora, ma dev’essere energia positiva. Quando abbiamo iniziato insieme due anni e mezzo fa nessuno si sarebbe immaginato questo, credo.
Tutti i giorni ho il dubbio se alzare la pressione o allentarla, ma abbiamo fatto tante esperienze che ci hanno fatto crescere e diventare più consapevoli. E allora io preferisco forzare, mancano poche partite e abbiamo qualità. Molti di noi è la prima volta che lottano per lo scudetto, vogliamo tornare a essere vincenti. Vogliamo star lì fino all’ultima giornata”.
Infine, Pioli ha chiuso parlando del derby con l’Inter in Coppa Italia: “Una partita importantissima, una sfida tra due squadre che stanno facendo bene. Ci proveremo, ma non sarà qualcosa che potrà incidere sulla mentalità e sul campionato”.