Questo sito contribuisce alla audience di
 

Haaland pronto a vestire la maglia del City

Il Manchester City di Pep Guardiola sta per mettere a segno uno dei più grandi colpi di mercato della storia

Dopo due stagioni e mezzo in cui ha vestito con onore la maglia del Borussia Dortmund e una quantità incredibile di gol segnati in gallonero, il gigante norvegese sembra essersi convinto a lasciare la Germania per una nuova avventura. Erling Haaland pare infatti molto vicino a dire addio alle “api” per accasarsi ai “Citizens”. Ad assicurarsi uno dei più grandi colpi di calciomercato della storia moderna dovrebbe (usiamo ancora il condizionale ovviamente) essere il Manchester City di Pep Guardiola.

Il manager spagnolo lamenta da un po’ di tempo l’assenza di una vera punta capace di trasformare in gol la mole di azioni di attacco dei suoi giocatori. Forse uno dei pochi punti deboili del City, è proprio rappresentato dalla mancanza di un vero numero 9, il vecchio centroavanti, la punta che fa la differenza.

Cosa dicono gli ultimi rumors? Stando a quanto trapelato nelle ultime ore dai vari tabloid inglesi, il norvegese è praticamente a un passo dal legarsi con gli inglesi per i prossimi 5 anni. Il City pagherà quindi la clausola rescissoria di 75 milioni di euro al Borussia e 29 circa a stagione, al giocatore. Cifra monstre, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio: 603.371 a settimana, 86.195 al giorno.

In questo modo Haaland diventerebbe il giocatore più pagato della Premier League, un’offerta estremamente allettante che dovrebbe far pendere la bilancia a favore del City rispetto alle sirene di Real Madrid e Paris Saint-Germain. 

Next Post

Italiano: "Castrovilli? Succede ai migliori. A Torino per l'impresa"

Mar Apr 19 , 2022
Il grave infortunio patito dal centrocampista non pregiudica l'intenzione della Viola di puntare alla finale di Coppa Italia

Da leggere

P