Questo sito contribuisce alla audience di
 

L’Inter batte la Roma del “suo” Mourinho e torna davanti al Milan

Finisce 3-1 a San Siro con reti di Dumfries, Brozovic e Lautaro, per i giallorossi gol della bandiera di Mkhitaryan.

L’Inter conferma lo stato di grazia ritrovato battendo a San Siro per 3-1 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A la Roma di José Mourinho, al quale i tifosi interisti dedicano un coro da brividi per i suoi trascorsi in nerazzurro. I campioni d’Italia tornano momentaneamente in testa con un punto di vantaggio sul Milan.

La prima occasione è per l’Inter dopo più di un quarto d’ora di studio: al 18’ destro da fuori di Calhanoglu respinto a fatica da Rui Patricio, due minuti dopo replica dall’altra parte Mkhitaryan ma il pallone è nettamente fuori bersaglio. Al 29’ punizione di Pellegrini sulla quale Mancini colpisce di testa mandando di poco fuori.

Un minuto dopo i campioni d’Italia vanno in vantaggio: stupenda azione Lautaro-Dzeko-Calhanoglu, assist delizioso del turco per Dumfries che si invola tutto solo e trafigge Rui Patricio facendogli passare il pallone tra le gambe. Al 40’ il raddoppio: Perisic serve Brozovic che si libera in mezzo alla difesa avversaria e con un bellissimo destro a giro mette all’incrocio dei pali.

La ripresa si apre nel segno di Lautaro Martinez: al 51’ da posizione defilata costringe Rui Patricio alla deviazione in angolo e un minuto dopo, sul corner di Calhanoglu, il Toro sbuca in mezzo a compagni e avversari e di testa segna il 3-0. Al 57’ ci prova Pellegrini ma Handanovic è attento e blocca in tuffo in due tempi.

L’Inter a questo punto alza il piede dall’acceleratore in vista del recupero col Bologna ma al 75’ Karsdorp le regala un’incredibile occasione per il 4-0 con un retropassaggio folle a Rui Patricio che si salva miracolosamente sul sopraggiungere di Correa entrato al posto dell’ex Dzeko.

Loading official content
I 52 pazzeschi secondi di Handanović contro il Milan
Tre parate prodigiose in 52 secondi. Samir Handanović ha contribuito enormemente alla vittoria per 3-0 dell'Inter sul Milan effettuando tre incredibili salvataggi in meno di un minuto, due su Zlatan Ibrahimović e una su Sandro Tonali.
0 seconds of 43 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:43
00:43
 

Ne approfitta quindi la Roma per accorciare le distanze all’85’ con un gran destro da fuori di Mkhitaryan servito da Shomurodov. È poi provvidenziale due volte Bastoni a respingere prima un altro tentativo dell’armeno e quindi un altro di Carles Perez. Finisce così 3-1.

Next Post

Il figlio di Tacconi: “Riprenditi Papi, sei un leone”

Sab Apr 23 , 2022
Andrea sprona il padre sul suo profilo Instagram: “Vincerai anche questa battaglia”. L'ex portiere è ricoverato da oggi ad Alessandria per ischemia cerebrale

Da leggere

P