L’Empoli non si fa intimidire da una Salernitana alla ricerca della salvezza e, al Castellani, finisce in parità. Nella fase finale della gara, peraltro, la formazione di Nicola ha sprecato l’occasione di vincere con Diego Perotti che ha sbagliato un rigore. Ma a fine match il tecnico del club toscano Aurelio Andreazzoli si è detto soddisfatto:
“Per Empoli chiudere con tre giornate di anticipo è una bella soddisfazione, soprattutto perché il risultato lo abbiamo raggiunto con tutto il gruppo. La città se lo meritava perché è sempre vicina e disponibile anche quando i risultati sono negativi. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, con più precisione potevamo riuscire a tenere meglio”.
C’è stato un periodo in cui l’Empoli sembrava essere in difficoltà: “Ma ora noi siamo più squadra, nel girone di ritorno secondo me abbiamo paradossalmente fatto meglio. Prima eravamo pazzi, certo c’è stato il mercato di gennaio e alcuni infortuni gravi, poi siamo stati più precisi”.
Su Nicola: “Gli ho fatto i complimenti perché se li merita tutti. Stanno facendo un’impresa notevole, sono vivi e vegeti e difficili da affrontare. Hanno certe peculiarità che sfrutta benissimo, non è quello che piace a me, ma funziona”.