La leggenda del Real Madrid e del Brasile, Ronaldo, ha mantenuto la promessa di pedalare da Valladolid a Santiago de Compostela dopo la promozione nella LaLiga.
Il 45enne, che è anche proprietario del suo primo club professionistico, il Cruzeiro, ha acquistato una quota di controllo del 51% del club nel 2018 e ha supervisionato il suo ritorno nella massima serie spagnola come presidente.
Per aiutare Ronaldo a percorrere il Cammino di Santiago, un pellegrinaggio che migliaia di persone compiono ogni anno, sta utilizzando una bicicletta elettrica.
Iniziando il suo cammino dall’Estadio Jose Zorrilla di Valladolid con la fidanzata Celina Locks, il vincitore della Coppa del Mondo 2002 “in cattive condizioni” ha insistito sul fatto che è felice di mantenere la promessa.
“Quando siamo retrocessi, sapevo che dovevamo lavorare molto per tornare in Primera Division“, ha detto Ronaldo.
Ho fatto una promessa, abbiamo fatto un ottimo lavoro, soprattutto all’inizio dell’anno con tutti i cambiamenti che abbiamo fatto, con tutta la filosofia che abbiamo cambiato”.
“Sarà bellissimo. So che soffrirò fisicamente, ma sarà un’esperienza indimenticabile”.
I Pucelanos si sono guadagnati la promozione automatica in LaLiga un anno dopo la retrocessione, finendo a pari punti con l’Almeria, vincitore del titolo.
I Pucelanos hanno conquistato il loro posto nella massima serie spagnola all’ultima giornata di campionato, scavalcando l’Eibar e battendolo di un punto per la promozione automatica, dopo aver perso ai tempi supplementari contro l’Alcorcon.