Questo sito contribuisce alla audience di
 

FIFA, estese le regole sui tesseramenti di giocatori russi e bielorussi

I giocatori tesserati con squadre russe o ucraine avranno la possibilità, anche in questa stagione, di legarsi ad altre squadre all’estero, mantenendo però il contratto in essere col club.

Come ampiamente previsto, la FIFA ha deciso di estendere la durata dei provvedimenti speciali presi a inizio conflitto tra Russia e Ucraina, provvedimenti che hanno lo scopo di salvaguardare la carriera di tutti i giocatori che giocano sul suolo di guerra.

Nello specifico, questi giocatori, tesserati con squadra ucraine o russe, vedranno il proprio contratto sospeso fino a giugno 2023, e dunque continueranno ad avere, come successo dall’inizio del conflitto, di allenarsi, giocare e venire pagati in altri paesi, proteggendo nello stesso tempo anche i club russi e ucraini, che non si vedono private di risorse importantissimi.

Per quanto riguarda invece i minori in fuga, saranno esonerati dalla norma che vieta il trasferimento internazionale dei giocatori con meno di diciotto anni di età.

Il conflitto armato tra Russia e Ucraina, al momento, non accenna a diminuire di intensità anzi, si fa più sanguinoso ogni giorno che passa, ed è francamente impensabile credere ad agosto la situazione sarà tale da permettere il normale svolgimento del campionato (lato Ucraina).

Next Post

Lo Sporting inaugura la CR7 Academy: "Sviluppiamo vincenti"

Mar Giu 21 , 2022
La squadra portoghese alla ricerca di nuove stelle

Da leggere

P