Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Leicester dà addio a Schmeichel e punta un portiere di Serie A

Dopo 11 anni leggendari, il portiere della nazionale danese lascerà il Leicester, che sarebbe intenzionato a sostituirlo con un portiere italiano

Si sta per chiudere l’era Kasper Schmeichel al Leicester City. Con l’ormai imminente cessione del figlio d’arte al Nizza, il Leicester saluterà il suo capitano dopo 11 stagioni, compresa quella 2015/16 della clamorosa, storica vittoria della Premier League sotto la gestione di Sir Claudio Ranieri.

Le Foxes sono dunque a caccia di un nuovo portiere e – stando al Corriere del Mezzogiorno – l’ipotesi Alex Meret del Napoli viene seriamente considerata oltremanica. Con Kepa sempre più vicino a vestire la maglia della squadra di Spalletti, l’ex portiere dell’Udinese sarebbe spinto a fare bagagli e salutare la Campania.

L’opzione del prestito con diritto di riscatto sarebbe percorribile, ma solo se ci sarà l’accordo per il rinnovo del contratto che lega l’estremo difensore al Napoli. Meret andrebbe infatti in scadenza nel 2023. 

Sul portiere classe 1997 c’è anche l’interesse di alcune squadre di Serie A. Il Torino su tutte, mentre l’ipotesi Spezia è al momento più debole.

Next Post

Il Verona trova la riserva di Montipò ma opera anche in uscita

Mer Ago 3 , 2022
L'Hellas pesca dalla B il secondo portiere, ma vuole piazzare anche alcuni esuberi, oltre al Cholito Simeone. In entrata si cerca soprattutto un rinforzo in difesa

Da leggere

P