Questo sito contribuisce alla audience di
 

Barcellona, Xavi ha deciso sul futuro di Pjanic

L’allenatore e leggenda blaugrana, nella conferenza stampa della vigilia dell’esordio in Liga, ha parlato anche del centrocampista bosniaco ex Juve, accostato anche a diverse squadre italiane in questa sessione di mercato

Dopo settimane turbolente, finalmente Miralem Pjanic può rasserenarsi perché il suo futuro è finalmente deciso. A confermarlo, il suo allenatore Xavi, nella conferenza stampa della vigilia dell’esordio in Liga dei blaugrana contro il Rayo Vallecano. 

Queste le parole dell’allenatore del Barça sul centrocampista bosniaco: “Mi ha convinto: rimane al Barcellona”. Pjanic è riuscito dunque nell’impresa di rientrare in rosa, dopo che vi era stato escluso a causa di dissapori col precedente allenatore Ronald Koeman, che lo aveva spinto ad accettare la cessione in prestito al Besiktas nella seconda metà della stagione scorsa.

Decisiva l’ottima tournée negli Stati Uniti disputata dal centrocampista ex Juve, che ha fatto ricredere lo staff tecnico blaugrana sul suo conto. Questo perché Pjanic oggi rappresenta la miglior alternativa possibile a Sergio Busquets per il ruolo di pivote, ovvero regista dinanzi alla difesa, posizione dove era stato provato – senza le stesse garanzie – anche il giovane centrocampista Nico Gonzalez.

Pjanic farà dunque parte della rosa blaugrana nel 2022-23 e sarà a disposizione di Xavi per la partita d’esordio del Barça.

Next Post

Ligue 1, posticipata Lorient-Lione

Ven Ago 12 , 2022
Le pessime condizioni dello Stade du Moustoir non hanno permesso il normale disputarsi della partita.

Da leggere

P