Il Napoli soffre, ma alla fine contro la Cremonese vince e dilaga allo scadere: 4-1 per i partenopei. I ragazzi di Spalletti adesso sono primi in classifica in solitaria, dopo il pareggio dell'Atalanta a Udine. Ottava vittoria di fila tra tutte le competizioni per i partenopei, mai accaduto prima.
Il Napoli spinge fin da subito e Rrahmani mette subito i brividi a Radu, colpendo la traversa. Rispondono i padroni di casa, che colpiscono un legno poco dopo con Zanimacchia. Sono però i partenopei a passare in vantaggio dal dischetto: fallo in area su Kvaratskhelia, dagli 11 metri non sbaglia Politano.
Nel secondo tempo la Cremonese pareggia subito i conti: conclusione di Ascacibar, Dessers intercetta la palla e da pochi metri insacca e batte Meret. Il Napoli al 56' va vicino al nuovo vantaggio, con Raspadori che si fa ipnotizzare da Radu. Il match è equilibrato, poi lo squillo degli ospiti al 76': cross di Mario Rui, Radu esce ma Simeone lo beffa per il 2-1. Chiude i conti Lozano al 93', con Kvaratskhelia che in contropiede regala l'assist a porta vuota per il compagno. I ragazzi di Spalletti dilagano con la rete di Olivera di testa su assist di Di Lorenzo all'ultimo secondo: alla fine è 1-4.