Lazio sempre più in corso per le prime posizioni, Fiorentina in caduta libera. E' questo il verdetto del Monday Night della nona giornata di Serie A, dove al Franchi la squadra di Italiano ha perso per ben 4-0 contro la compagine biancoceleste di Maurizio Sarri. La Lazio passa in vantaggio all'11' con Matias Vecino, bravo a sbloccare il match con una spizzata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25' arriva il raddoppio della Lazio, con l'azione dalla destra dei biancocelesti con Milinkovic-Savic che mette nel mezzo un pallone che Zaccagni spizza e manda in rete. All'85' arriva il 3-0 con Luis Alberto che realizza su assist di Immobile imbeccato ottimamente da Pedro recupera un pallone destinato alla rimessa laterale. Il poker porta la firma di Ciro Immobile al 91' che manda in porta un pallone servito in maniera deliziosa da Milikovic-Savic.
Fiorentina Lazio 0-4: tabellino
MARCATORE: 11′ Vecino, 25′ Zaccagni, 85′ Luis Alberto, 91′ Immobile
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor (57′ Milenkovic), Biraghi; Bonaventura (71′ Maleh), Amrabat (57′ Barak), Mandragora; Ikoné (45′ N.Gonzalez), Jovic, Kouamè (71′ Saponara). A disp.: Gollini, Cerofolini, Ranieri, Venuti, Terzic, Bianco, Zurkowski, Duncan, Cabral. All.: Vincenzo Italiano
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (71′ Hysaj); Milinkovic, Marcos Antonio (62′ Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (78′ Cancellieri), Immobile, Zaccagni (78′ Pedro). A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Kamenovic, Casale, Radu, Basic, Cataldi, Romero. All.: Sarri.
ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Amrabat, Igor, Mandragora, Dodò.