Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ronaldo in terapia da oltre due anni: “Soffro di depressione”

In un’intervista rilasciata a Marca anche il fenomeno afferma di essere alle prese con problemi di salute mentale e lo fa alla vigilia dell’uscita del suo film.

“L’ascesa, la caduta e la redenzione di Ronaldo”: si chiama così il film in uscita su Dazn e dedicato al fenomeno brasiliano dalle ginocchia fragili ma che è riuscito ad incantare il mondo. 

Tra i tanti temi toccati nel documentario c’è anche quello della depressione, affrontato in una chiacchierata con Roberto Carlos. “Vengo da una generazione in cui eri gettato nella mischia e dovevi cavartela al meglio senza poter richiedere l’aiuto di nessuno, eravamo esposti ad uno stress mentale non indifferente che inconsciamente ha anche causato delle problematiche ulteriori, oggi è diverso, i giocatori vengono studiati sotto ogni punto di vista e soprattutto vengono preparati mentalmente”. 

E prosegue: “Attualmente faccio terapia, anzi la faccio da due anni e mezzo e devo dire che va molto meglio, riesco a capire anche cosa ho provato in passato e che prima non mi era chiaro, una volta era un problema che “non esisteva”, la depressione era un argomento ignorato dalla nostra generazione”.

Next Post

Aleix Espargaró mette pressione su Bagnaia e Quartararo

Sab Ott 15 , 2022
Il pilota dell'Aprilia soddisfatto del quinto tempo in qualifica in Australia: "Non ho niente da perdere rispetto a Pecco e Fabio, posso solo attaccare".

Da leggere

P