Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, Inzaghi: “Era una gara che temevo, noi sempre in controllo”

Inzaghi soddisfatto dopo il successo per 2-0 contro la Salernitana, rivendica le proprie scelte.

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha preso la parola per parlare del successo dei nerazzurri per 2-0 contro la Salernitana nella decima giornata di Serie A Tim. 

Per la prima volta in questa stagione l’Inter ha infilato quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio in tutte le competizioni): era da agosto che i nerazzurri non vincevano due match di Serie A di fila.

Queste le parole di Inzaghi:

"Abbiamo controllato la gara dal primo al 94esimo, la squadra ha sviluppato bene. È una gara che mi preoccupava, so come si esce da queste grandi partite europee, ma la squadra in questi due giorni l'avevo vista concentrata, consapevole. Le cose vanno bene, ma dobbiamo lavorare sempre affinché vadano meglio. In discussione noi allenatori lo siamo sempre. A Roma nei sei anni, nonostante i trofei e i piazzamenti, qualche problemino c'è stato. E' un ambiente difficile anche giù. Le cose non stavano andando nel migliore dei modi, si guardava in modo negativo alla scorsa stagione nonostante gli 84 punti e i due trofei. Ma siamo l'Inter, non potevamo essere felici per le 4 sconfitte in 8 gare. In campo i ragazzi si aiutano, questo è l'aspetto più positivo. Per quanto riguarda me stesso ho sempre guardato al lavoro, so ciò che è stato fatto".

Alcune scelte di formazioni hanno fatto discutere:

"Non direi che ci sono state rivoluzioni. Calhanoglu play aveva già giocato la scorsa stagione. Per quanto riguarda la porta tutte le domeniche opero una scelta. Handanovic dopo Barcellona ha avuto un problema alla mano, una lussazione al dito, e oggi non era disponibile. Per tutti i ruoli voglio avere la possibilità di scegliere, a centrocampo oggi avevo quattro giocatori per tre ruoli. Da qui alla fine spero di recuperare i giocatori perché giocando ogni 2 giorni e mezzo è difficile".

 

Next Post

Roma, Zaniolo verso il rinnovo coi giallorossi

Dom Ott 16 , 2022
Zaniolo nei prossimi mesi dovrebbe firmare un prolungamento fino al 2027.

Da leggere

P