Max Allegri ha parlato in conferenza stampa pre Empoli e non si è tirato indietro dall’approfondire il discorso acciaccati.
Sulla bocca di tutti, soprattutto negli ultimi giorni, ci sono Federico Chiesa e Paul Pogba, giocatori fondamentali nello scacchiere bianconero e che la Juve conta di riabbracciare al più presto, ma non domani.
“Sono il primo che vorrebbe a sua disposizione tutta la rosa sempre, se non altro per dare fiato a chi sta giocando di più, ma purtroppo non sempre è possibile, bisogna andare con cautela” ha affermato il tecnico.
“Per Chiesa verrà organizzata un’amichevole sabato mattina per capire la sua tenuta fisica e come si muove in campo, al momento ha fatto solo parzialmente qualcosa con la squadra”. “Quanto a Paul – prosegue Allegri – non fa un allenamento serio dal 23 luglio, sarebbe una follia accelerare adesso i tempi magari per averlo una partita in più ma pregiudicare tutto il lavoro fatto”.
Quanto all’Empoli: “Dobbiamo dare continuità dopo la vittoria nel derby, ma non sarà una gara semplice, il nostro umore dipende sempre dai risultati, dopo il successo con il Torino siamo più sereni”.