In vista del match di Champions League contro il Benfica, il tecnico della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo solo un risultato a disposizione, ma non siamo padroni del nostro destino. Il Benfica è una delle quattro squadre in Europa che non hanno ancora perso con Napoli, PSG e Real Madrid. Dobbiamo fare una gara come gran parte dell'andata, aumentando il minutaggio dell'intensità".
Sulla possibile eliminazione, Allegri ha aggiunto: "Sarei molto dispiaciuto, ma non pensiamoci. Se il Benfica perde domani e vince l'ultima, non possiamo che andare in Europa League. Facciamo un passo alla volta: la squadra sta bene, fisicamente e mentalmente, l'importante è fare una gara di grande compattezza".
La Juve però arriva da un buon momento: "Non dobbiamo fermare questo momento magico ma fare una grande prestazione. Il calcio poi è fatto di episodi: io credo che domani andrà bene, bisogna essere fiduciosi, abbiamo tutto per far bene. Poi domani sera metteremo da parte quel che sarà stato il risultato e ci ritufferemo nel campionato perché a Lecce giocheremo un match importante. Dobbiamo creare i presupposti per fare risultato: il rischio ora è la troppa euforia che c'è per le due vittorie, l'entusiasmo che ci porta ad abbassare le famose difese immunitarie. Non vanno abbassate e va fatta una gara di grande attenzione".