Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A 2022-2023, Spezia-Fiorentina: le probabili formazioni

Imprevista sfida salvezza al Picco dove l’ex Italiano cerca la prima vittoria esterna della stagione per uscire dalla crisi che attanaglia la squadra in campionato.

Aggiustata la situazione in Conference League, dove la squadra si è quantomeno conquistata il playoff in attesa dell'ultima giornata del girone, la Fiorentina prova a risalire la china in campionato, dove i viola hanno vinto appena due partite, l'ultima quattro giornate fa, periodo nel quale hanno conquistato appena un punto.

La classifica piange, la zona retrocessione è più vicino di quella europea, ma i gigliati dovranno fare i conti con un avversario ugualmente a caccia di punti: lo Spezia, che insegue i rivali di giornata con un solo punto di distacco (10-9), ha finora ottenuto tutto il proprio bottino in casa, dove è imbattuto con due vittorie e tre pareggi.

Per la gara delle 15 al Picco l'ex Italiano, ancora a secco di vittorie esterne in campionato (due pareggi e tre sconfitte) conferma Jovic al centro dell'attacco dopo la doppietta al Basaksehir, in casa Spezia ancora fuori Bastoni, conferma per Holm sulla linea dei trequartisti.

Spezia-Fiorentina, le probabili formazioni

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Agudelo, Gyasi; Nzola. All.: L. Gotti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouamé. All.: V. Italiano.

 

Next Post

Serie A 2022-2023, Lazio-Salernitana: le probabili formazioni

Dom Ott 30 , 2022
Sarri rinuncia a Patric in difesa e valuta se risparmiare Milinkovic-Savic diffidato, in attacco torna Pedro. Nella Salernitana Piatek e Bonazzoli proveranno a 'bucare' una retroguardia imbattuta da sei partite.

Da leggere

P