Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per l'Empoli, ma al termine della gara persa al Maradona contro la capolista Napoli il tecnico dei toscani Paolo Zanetti è soddisfatto, non solo perché la classifica resta rassicurante:
"Devo fare i complimenti ai miei perché oggi hanno dato tutto, anche in inferiorità numeirca, e questo è sinonimo di grande crescita. Contro la Juventus abbiamo rischiato l'imbarcata, oggi abbiamo giocato alla grande contro una squadra straordinaria. Ne usciamo con grande orgoglio. Le mosse vincenti? Abbiamo provato a concedere solo le fasce, gestendo i loro traversoni. Ho optato per due trequartisti, perché senza Destro solo Lammers e Satriano sono prime punte: Bajrami è duttile, poteva avere qualche occasione in transizione".
Poche parole sul rigore che ha di fatto deciso la partita: "Dal campo il contatto mi è parso minimo, ma l'arbitro ha visto così e non si può cambiare. Abbiamo perso solo contro le grandi, possiamo crescere".
Poi un sentito elogio al Napoli: "Ha un'idea di gioco coraggiosa, si stanno esprimendo su livelli altissimi, propongono un calcio straordinario: è tra le squadre più belle che abbia mai visto".