Olanda ed Ecuador non si fanno male: alla fine è 1-1 tra orange e sudamericani, entrambi primi nel girone A con 4 punti. In gol Gakpo e il solito Valencia, che ai Mondiali si conferma scatenato.
Il match si sblocca subito al 6', con un gran gol dalla distanza di Gakpo che porta in vantaggio l'Olanda 1-0. Al 31', l'Ecuador cerca il pareggio allo stesso modo, ma il destro potente di Valencia da fuori area è respinto da Noppert.
Il secondo tempo si apre come il primo, con un gol dopo appena 4': pareggio dell'Ecuador col solito Valencia che di tapin non può sbagliare per l'1-1. Sesto gol consecutivo al Mondiale per l’attaccante. Non è invece fortunato poco dopo Plata, che colpisce una traversa clamorosa. Negli ultimi minuti l'Olanda fatica, i sudamericani allora spingono per ribaltare il match. Il risultato finale però non cambia: 1-1 tra Olanda ed Ecuador.
Entrambe le squadre salgono così a quota 4 punti in classifica e non si fanno male. L'Olanda nell'ultimo match affronterà i padroni di casa del Qatar, l'Ecuador invece se la vedrà contro il Senegal.