La Francia batte 2-1 la Danimarca e si qualifica agli ottavi di finale, perché questa è la classifica del raggruppamento dopo due giornate: Francia 6 punti, Australia 3, Danimarca e Tunisia 1.
Al 10' la truppa di Didier Deschamps può andare in gol, ma Eriksen anticipa all'ultimo l'inzuccata a colpo sicuro di Olivier Giroud: dopo un fallo di Christensen su Mbappé, che poteva essere da cartellino rosso, è Rabiot a sfiorare di testa il vantaggio; al 36' Cornelius centra l'esterno della rete, poi è Mbappé a sprecare il rigore in movimento apparecchiato da Dembelé.
Al rientro dagli spogliatoi c'è Braithwaite al posto di Cornelius: l'azione tra Theo Hernandez e Mbappé regala l'1-0 ai francesi, che vengono a sorpresa raggiunti da Christensen, lasciato libero da Rabiot; nel corpo a corpo finale la Danimarca va vicino all'impresa con Braithwaite che, dopo aver seminato Koundé, non inquadra lo specchio della porta. E' ancora letale, a differenza della punta di Hjulmand, Mbappé che sfrutta al meglio il traversone di Griezmann.
FRANCIA-DANIMARCA 2-1 (0-0)
RETI: 16' st Mbappé (F), 23' st A. Christensen (D), 41' st Mbappé (F).
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane (75' Konaté), Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé (75' Coman), Griezmann (90'+3 Fofana), Mbappé; Giroud (62' Thuram). Allenatore: Deschamps
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Nelsson, Andersen, A. Christensen; Kristensen (90'+3 Bah), Højbjerg, Eriksen, Mæhle; Lindstrøm (85' Nørgaard), Damsgaard (73' Dolberg); Cornelius (46' Braithwaite). Allenatore: Hjulmand
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
Note: recupero: 3' + 7'; ammoniti: A. Christensen (D), Cornelius (D), Koundé (F)
Mercoledì i danesi dovranno superare nello scontro diretto l'Australia per raggiungere i transalpini, che saranno chiamati a sfidare il fanalino di coda Tunisia, magari concedendo spazio a qualche riserva.