Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, la Costa Rica sorprende il Giappone

Successo per 1-0 per la nazionale centramericana, che ha battuto i nipponici grazie alla rete di Fuller a pochi minuti dal termine.

È finita con la vittoria della Costa Rica la prima partita di questa domenica ai Mondiali 2022 in Qatar. Allo stadio Ahmad Bin Ali, la nazionale centramericana ha infatti battuto per 1-0 il Giappone nel match valido per la seconda giornata del Gruppo E.

Una partita con davvero poche emozioni, specie nel primo tempo dove le due formazioni non sono riuscite a fare nemmeno un tiro in porta. L'unico vero momento chiave della sfida è stato così proprio il gol della Costa Rica all'81', messo a segno da Fuller.

Una brutta uscita difensiva da parte del Giappone, con lo stesso Fuller bravo a raggiungere il pallone al limite dell'area e far partire da lì un sinistro morbido sul secondo palo. Conclusione centrale, in cui protagonista è stato anche il portiere Gonda con un intervento davvero goffo.

Non è riuscito a saltare più di tanto e non ha così deviato il pallone, che si è dunque infilato in rete. Il primo tiro in porta è bastato al Costa Rica, ma all'88' il Giappone è andato a un passo dal pari, ma Keylor Navas ha si è tuffato e respinto di piede su conclusione di Asano.

Primi tre punti di questo Mondiale per il Costa Rica, che raggiunge così proprio il Giappone e la Spagna, che affronterà in serata la Germania, per il momento a quota zero.

Next Post

Qatar 2022, Belgio-Marocco: le formazioni ufficiali

Dom Nov 27 , 2022
Tutto pronto per il match delle 14 valido per la seconda giornata del Gruppo F all'Al Thumama Stadium di Doha.

Da leggere

P