Succede di tutto tra Serbia e Camerun e sono soprattutto gli slavi, avanti 3-1 a inizio di secondo tempo, a mangiarsi le mani e a dover sperare che la Svizzera non batta il Brasile.
Dopo un avvio di gara di marca europea, è la Nazionale africana a ritrovarsi in vantaggio su angolo: spizzata sul primo palo di Nkoulou e tap-in di Castelletto; nelle battute finali sono l'inzuccata di Pavlovic su punizione dalla treqiarti di Tadic e la conclusione da ingresso area di Milinkovic-Savic a ribaltare il punteggio, dopo il palo e il rigore in movimento sprecato da Mitrovic, che finalizza una pregevole azione corale degli uomini di Stojkovic a inizio secondo tempo, dopo la palla sanguinosa persa da Hongla.
All'improvviso però i Leoni Indomabili ritrovano grinta e risultato: è il senatore Aboubakar, migliore cannoniere della Nazionale di Song, a dipingere il pallonetto che accorcia le distanze e a innescare il bavarese Choupo-Moting, che realizza il 3-3: va dietro la lavagna il viola Milenkovic, che in entrambe le azioni sbaglia il fuorigioco.
Camerun-Serbia 3-3 (1-2)
Reti: 29' Castelletto (C), 46' Pavlovic (S), 48' Milenkovic-Savic (S), 8' st Mitrovic (S), 18' st Aboubakar (C), 21' st Choupo-Moting (C).
Camerun (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, N'Koulou, Tolo; Hongla (10' st Aboubakar), Kunde (23' st Ondoua), Anguissa (36' st Gouet); Mbeumo (36' st N'Koudou), Choupo-Moting, Toko Ekambi (22' st Bassogog). Ct.: Song.
Serbia (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic (33' st Babic), Pavlovic (11' st S.Mitrovic); Zivkovic (33' st Radonjic), N. Maksimovic, Lukic, Kostic (47' st Djuricic); Tadic, S. Milinkovic-Savic (34' st Grujic); A. Mitrovic. Ct.: Stojkovic.
Ammoniti: N'Koulou (C), Bassogog (C), Jovic (S), Milenkovic (S).
Arbitro: Sig. Abdulla (Emirati Arabi Uniti).
Recupero: 6' + 6'.
Nell'ultima giornata il Camerun giocherà contro il Brasile, con la Serbia che battendo la Svizzera, stasera impegnata contro i sudamericani, con ogni probabilità si qualificherebbe agli ottavi.