Canelo Alvarez, un pugile messicano, ha lanciato un avvertimento a Lionel Messi, accusando l'attaccante argentino di aver mancato di rispetto alla bandiera del Messico dopo lo scontro di sabato ai Mondiali.
L'Argentina ha mantenuto vive le speranze di passare il turno grazie a una vittoria per 2-0 sul Messico, con Messi che ha segnato il gol iniziale con una conclusione sublime da fuori area.
Messi ha scatenato l'ira della superstar della boxe Canelo dopo che è emerso un filmato del capitano argentino con una maglietta del Messico davanti a sé, sul pavimento dello spogliatoio, durante i festeggiamenti del dopo partita. Mentre Messi si toglieva la scarpa, sembra spostare con il piede la maglietta messicana, e Canelo ha giudicato questo gesto come un vero e proprio insulto a tutto il Messico.
"Avete visto Messi che ha pulito il pavimento con la nostra maglia e la nostra bandiera? Chiedo a Dio di non trovarlo!!!", ha scritto su Twitter.
Il pugile messicano ha aggiunto: "Così come io rispetto l'Argentina, voi dovete rispettare il Messico!!! Non sto parlando del paese [Argentina] sto parlando di Messi per il b******* che ha fatto".
Canelo ha scritto in un altro post sui social media: "Dal momento che la maglia del Messico è a terra, è già un insulto. Smettetela di parlare di quello che era o non era".
L'Argentina affronta l'ultima partita del Gruppo C contro la Polonima sapendo che una vittoria li porterà agli ottavi di finale, mentre un pareggio sarà sufficiente se il Messico pareggerà con l'Arabia Saudita. Il Messico ha invece bisogno di una vittoria per avere qualche possibilità di avanzare, ma avrà bisogno anche di un aiuto da parte della Polonia.