Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, Belgio: situazione esplosiva nello spogliatoio

Non regna un clima idilliaco dei Diavoli Rossi.

Dopo la sconfitta per 2-0 del Belgio contro il Marocco esplode la tensione nello spogliatoio del Belgio, una situazione nella quale parecchi giocatori non si parlano e le recenti dichiarazioni di Kevin De Bruyne non hanno fatto altro che alimentare un fuoco sopito.

KDB aveva infatti parlato di una nazionale "troppo vecchia" per vincere il Mondiale, in riferimento specialmente ai difensori centrali. Cosa che non è andata giù a Jan Vertonghen, che avrebbe aspramente criticato almeno due suoi compagni per aver parlato in pubblico di “lentezza” dei difensori centrali. Si sarebbe addirittura arrivati alle mani tra i due, con Lukaku a fare da pacere.

In ogni caso altre sono le situazioni complesse in casa Belgio.  Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois non si parlano da anni per ragioni private (di mezzo un’ex fidanzata) mentre anche Michy Batshuayi e Romelu Lukaku non sarebbero in ottimi rapporti. Eden Hazard e Leandro Trossard, lo dice l'Equipe, non si parlano.

A prendere le parole è anche il portiere Courtois a due giorni dalla sfida con la Croazia:

"Nessuno è contento in questo momento, ma pensiamo a vincere giovedì per passare il turno. Nello spogliatoio eravamo arrabbiati per la sconfitta, siamo delusi per aver perso contro il Marocco. Lite nello spogliatoio? Credo che i media abbiano esagerato. È stata raccontata una storia inesistente. Io ho rotto una panchina con un pugno. Eravamo certamente delusi, ma nessuno si è urlato addosso. Sarebbe inutile. Talpe nello spogliatoio? Sarebbe da matti pensarlo. Se mai qualcuno dovesse farlo, sarà il suo ultimo giorno in squadra”.

Next Post

Serie A, Pioli vince il “Gentleman Allenatore Gigi Simoni”

Mar Nov 29 , 2022
L’organizzatore, Gianfranco Fasan: “Abbiamo scelto Pioli per i suoi meriti umani e professionali”

Da leggere

P