Dopo la parentesi Tunisia, la Francia di Didier Deschamps ritorna a macinare gioco e Kylian Mbappè a dominare l'area di rigore: il classe 1998 difatti sigla la doppietta che completa la festa transalpina e vale lo scontro nei quarti di finale (i terzi di fila, non era mai accaduto) contro Inghilterra o Senegal.
Il primo tempo è però equilibrato, con la squadra di Michniewicz capace di fornire la migliore prestazione del suo torneo: è in particolare Zielinski a sprecare la palla del vantaggio al 38', ma sono altrettanto efficaci come muro difensivo prima Lloris, poi Hernandez e infine Varane; una superba giocata di Mbappè mette Giroud in condizione di firmare l'1-0 sul duplice fischio. è il centro numero 52 con i Blues. E' un tiro potente all'incrocio dell'attaccante parigino a chiudere i conti al 75': il solito Mbappè, alla quinta rete in Qatar e nona iridata, e Lewandoski su rigore completano il tabellino.
Francia-Polonia 3-1 (1-0)
Marcatori: 44' Giroud (F), 29' e 46' st Mbappé (F), 54' st rig. Lewandowski (P).
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé (92' Disasi), Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni (66' Fofana), Rabiot; Dembélé (76' Coman), Griezmann, Mbappé; Giroud (76' Thuram). All.: Deschamps.
Polonia (4-5-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior (87' Bednarek), Bereszynski; Frankowski (87' Grosicki), Szymanski (64' Milik), Krychowiak (71' Bielik), Zielinski, Kaminski (71' Zalewski); Lewandowski. All.: Michniewicz.
Arbitro: Sig. Valenzuela Sáez (Venezuela)
Ammoniti: Tchouameni (F), Bereszynski (P), Cash (P).