Inghilterra ai quarti di finale in carrozza: la Nazionale di Southgate, pur senza incantare nel gioco, ha abbattuto per 3-0 il Senegal, assicurandosi la qualificazione al prossimo turno dei Mondiali di Qatar 2022, dove affronterà i campioni in carica della Francia.
L'avvio della Nazionale dei Tre Leoni non è così positivo: il Senegal chiude ogni spazio e in avanti sfiora la rete del vantaggio con Sarr e Dia. Ma al primo vero affondo britannico i Leoni della Teranga si sgretolano: al 39' break di Bellingham che entra in area da sinistra e serve un assist prelibato per Henderson, inglesi avanti 1-0.
Passano pochi minuti e l'uno-due è servito: nei minuti di recupero del primo tempo letale contropiede dell'Inghilterra imbastito ancora da Bellingham, palla a Foden che pesca Kane, nessun problema per il bomber inglese e 2-0 britannico.
Nella ripresa Inghilterra in controllo e Senegal impotente: Saka realizza il 3-0 al 58', pallonetto dopo l'elegante tocco di Foden. Partita chiusa, e ora sfida ai campioni del mondo della Francia e a Mbappé ai quarti.