Il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini prende una posizione netta sul fuorigioco semiautomatico presente al Mondiale: ""Siamo pronti ad applicare il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il 4 gennaio".
Su Rai Italia sono delineate alcune linee della riforma da svelare a breve: "Dopo la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale abbiamo sentito il dovere di esaminare lo stato dell'arte e proporre riforme che attraversano i vari ambiti: dal settore sportivo (migliorare per esempio Var e tempi effettivi) alla valorizzazione dei giovani".
Attenzione particolare è dedicata al tema rateizzazione fiscale, che ovviamente è oggetto mediatico: "Si stanno raccontando cose non vere, è un argomento fantoccio. Questa vicenda nasce più di un anno fa, quando il sistema dei ristori per molti motivi non ha funzionato. Il danno principale che ha subito lo sport italiano è stata la mancanza di liquidità che ha condizionato i settori merceologici. Impianti chiusi e sponsor che non hanno più pagato: lo Stato ha quindi sospeso il pagamento delle tasse per quattro mesi. Arrivati alla scadenza si è reso conto che non bastava e ha continuato a sospenderli arrivando a 11 mesi di sospensione. Allora la richiesta dell'intero sport italiano è di poter pagare tutto a rate".