La finale dei Mondiali in Qatar sarà Argentina-Francia, con la sfida nella sfida tra Messi e Mbappé. I campioni del mondo in carica hanno battuto in semifinale il Marocco 2-0, con le reti del milanista Theo Hernandez e Kolo Muani.
Vantaggio Francia già al 5': doppio tentativo di Mbappé che viene respinto per due volte dal muro marocchino, il rimpallo però favorisce Theo Hernandez che realizza un bellissimo gol con una volée davanti a Bounou. I campioni in carica spingono e poco dopo ci prova l'altro milanista in campo: Giroud si lancia verso la porta e con un tiro potente colpisce il palo. L'attaccante ha un'altra occasione al 36': tutto solo in area si gira e calcia sul fondo, poteva fare decisamente meglio. L'ultimo brivido del primo tempo lo regala però il Marocco, con El Yamiq che di rovesciata colpisce il legno sfiorando un gol che avrebbe fatto la storia.
Nella ripresa molto meglio il Marocco. La squadra nordafricana spinge per trovare il pareggio e spreca diverse occasioni per tirare in porta, costringendo la Francia a difendersi. All'80 però, i blues chiudono i conti: conclusione deviata di Mbappé che diventa un invitante assist sul secondo palo per Kolo Muani (appena entrato), abile a imbucare la palla dentro al primo tocco del suo match. La sfida cala di intensità, il Marocco non ci crede più e i campioni del mondo gestiscono. L'ultima grande occasione è al 94' con una doppia conclusione da due passi di Ounahi e Hamdallah, ma i blues se la cavano salvando sulla riga. Alla fine è 2-0.