Questo sito contribuisce alla audience di
 

Australia, derby di Melbourne interrotto per disordini: violenta invasione di campo, ci sono feriti

Le violenze sono una reazione alla decisione della Football Australia di affidare le finali del campionato a Melbourne.

Il derby di Melbourne tra FC e Victory, partita di A-League, la massima lega australiana, è stata sospesa dopo che i tifosi sono entrati in campo in maniera violenta a metà del primo tempo. I disordini sono iniziati quando entrambe le tifoserie hanno iniziato a lanciare fumogeni in campo, alcuni dei quali hanno colpito l'arbitro Alex King, un cameraman a bordo campo e anche il portiere del City Tom Glover.

Il pubblico di Melboune aveva già in mente di protestare a causa della decisione della Football Australia di assegnare le finali della competizione a Sydney per i prossimi tre anni, mentre dal 2005 la sede della finale è assegnata alla migliore squadra della lega a livello di classifica.

Questo episodio ha causato grande indignazione in Australia, costringendo la Football Australia a diramare un comunicato durissimo:

"Un comportamento del genere non ha posto nel calcio australiano, e un’indagine completa di Football Australia inizierà immediatamente, nel corso della quale saranno inflitte pesanti sanzioni”.

Anche il Melbourne Victory ha diramato un comunicato molto duro:

"Questa sera il Melbourne Victory Football Club è sconvolto. Il club condanna inequivocabilmente le azioni dei tifosi durante la partita di sabato sera contro il Melbourne City all’AAMI Park. Le azioni che si sono verificate, che hanno visto gli spettatori entrare in campo e ferire un giocatore del Melbourne City FC, un funzionario e un cameraman di Network Ten, non sono accettabili in nessuna circostanza e non hanno posto nel calcio. La sicurezza e il benessere di tutti coloro che partecipano a una partita di calcio sono fondamentali e il club non accetterà questo comportamento. Il club desidera scusarsi formalmente con Tom Glover, con l’ufficiale di gara Alex King e con l’operatore della telecamera, oltre che con tutti i giocatori, gli ufficiali di gara e coloro che hanno assistito al terribile comportamento. Questo comportamento non sarà tollerato e il club, insieme all’AAMI Park e alla polizia di Victoria, avvierà un’indagine completa sull’incidente. Il Melbourne Victory desidera ribadire che non c’è posto nel calcio per ciò che è stato visto stasera”.

Next Post

Qatar 2022, Scaloni: "Il problema non è solo Mbappe. Dobbiamo goderci questi momenti"

Sab Dic 17 , 2022
Molti si concentrano sulla sfida Messi-Mbappe, ma Argentina-Francia non sarà solo questo stando al CT albiceleste Scaloni.

Da leggere

P