SI ferma dopo 10 gare utili la marcia del Frosinone. Nella penultima di andata i ciociari falliscono la possibilità di laurearsi campioni d'inverno con un turno d'anticipo, non appofittando del pareggio della Reggina nell'anticipo contro il Bari: a Marassi nell'ennesima sfida del campionato in panchina tra campioni del mondo 2006 il Genoa di Alberto Gilardino stoppa la squadra di Fabio Grosso, sconfitta 1-0 dal gol di Gudmundsson.
Il Frosinone, che non perdeva dal 1° ottobre a Parma, perde dopo sette vittorie e tre pareggi, ma resta al comando a +3 sulla Reggina e a +6 su Bari e Genoa, rilanciato dopo il cambio in panchina: sette punti in tre partite e nessun gol subito.
Sempre più giù il Cagliari: Liverani perde la gara da ex a Palermo, la formazione di Corini si stacca dalla zona playout, non lontana invece per i sardi. Trema la panchina dell'allenatore rossoblù.
Turno caratterizzato da quattro successi esterni, quelli di Ascoli e Suditrol, che si rilanciano in zona playoff acuendo le crisi di Cosenza e Cittadella, ora penultima e terzultima, del Como, che dilaga a Terni, e della Spal di De Rossi, che infligge al Parma la terza sconfitta interna di fila. Pareggio tra Modena e Benevento.