Adesso è ufficiale. La nuova tappa della carriera di Cristiano Ronaldo si chiama Al-Nassr. Il campionissimo portoghese ha infatti firmato fino al giugno 2025 con il club dell'Arabia Saudita. Dopo le indiscrezioni dell'emittente Al Arabiya delle scorse ore, è arrivato l'annuncio da parte della società con un tweet. Dal primo gennaio il cinque volte Pallone d'Oro ripartirà dunque dall'Al-Nassr.
CR7, che era rimasto svincolato dopo la risoluzione con il Manchester United prima dei Mondiali, sarà allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma. L'ex giocatore anche di Sporting Lisbona, Real Madrid e Juventus troverà nello stesso spogliatoio David Ospina, portiere del Napoli fino a qualche mese fa, il camerunese Vincent Aboubakar e il brasiliano Luiz Gustavo.
Ronaldo percepirà circa da 200 milioni di euro in due anni e mezzo e indosserà come sempre l'amata maglia numero 7. "Abbiamo fatto la storia. Questa firma non solo ispirerà il nostro club a ottenere ancora più grandi successi – questo il tweet del club -, ma anche la nostra lega, la nazione e le generazioni future a essere la miglior versione di sé stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa, Al-Nassr".
C'è poi un'ulteriore curiosità su Ronaldo. Dato che se davvero nel 2025 smetterà di giocare, potrà poi vestire i panni di ambasciatore per la candidatura dell'Arabia Saudita a ospitare i Mondiali 2030 con Egitto e Grecia. Anche perché così facendo guadagnerebbe altri 500 milioni di euro una volta terminata la carriera da calciatore.