Sorride la Roma, delusione Lazio. I giallorossi battono il Bologna in casa e raggiungono in classifica i rivali biancocelesti, che vengono rimontati dal Lecce al Via del Mare. Sorride solo Immobile, che torna al gol.
La Lazio passa in vantaggio al 14': lancio di Casale per Immobile, diagonale bellissimo sul secondo palo dell'attaccante che realizza la rete numero 189 in Serie A, entrando così nella top 10 (9° posto) superando Del Piero, Signori e Gilardino fermi a 188.
La Lazio gestisce bene tutto il primo tempo, nel secondo tempo invece non scende in campo e il Lecce la ribalta. Al 57' tiro di Di Francesco, dopo la respinta di Provedel è abile Strefezza ad arrivare per primo e a buttarla in rete. Al 71', dalla stessa posizione, è ancora bravo Di Francesco questa volta a servire con un cross al volo Colombo che tutto solo non sbaglia. I capitolini fanno molto poco per riacciuffare la gara: alla fine è 2-1.
All'Olimpico la Roma passa subito in vantaggio con la rete dal dischetto di Lorenzo Pellegrini, dopo il fallo di Lucumì su Zaniolo. I giallorossi giocano meglio nel primo tempo ma non incidono, mentre nella ripresa vanno molto vicini al raddoppio, con Skorupski che in uscita salva su Zaniolo. Si svegliano gli ospiti, con una tripla occasione al 56' e con Ferguson che al 61' per pochi centimetri non trova il pallone da ottima posizione. Ultimo brivido per i padroni di casa proprio allo scadere, ma Abraham salva sulla linea l'1-0 finale.