Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter-Napoli, supplemento d’indagine per i cori contro Lukaku

Il Giudice Sportivo ha chiesto approfondimenti alla Procura federale riguardo ai cori di discriminazione rivolti all’attaccante belga da parte dei tifosi azzurri.

Il calcio italiano è ripartito con il piede sbagliato dopo la lunga sosta per i Mondiali, almeno per quanto riguarda il comportamento dei tifosi sugli spalti.

A Lecce e a Milano, infatti, si sono uditi cori e ululati razzisti da parte dei tifosi della Lazio nei confronti dei giocatori del Lecce Samuel Umtiti e Lameck Banda, mentre a San Siro il bersaglio è stato l'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku da parte dei tifosi del Napoli.

In vista delle partite della 17ª giornata il giudice sportivo si è già espresso a riguardo, sanzionando la Lazio con un turno di chiusura della Curva Nord dell'Olimpico, mentre per il caso Lukaku è stato chiesto un supplemento di indagine alla Procura federale.

"Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale – si legge nel comunicato del Giudice Sportivo – ritiene necessario che venga specificato dalla medesima Procura federale, sentiti ulteriormente, se del caso, i responsabili per l’Ordine pubblico, quali sono i settori che abitualmente occupano in prevalenza, nelle gare in casa, i sostenitori della Soc. Napoli posizionati nel settore “terzo anello blu”, autori dei cori di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Lukaku della Soc. Internazionale". 

 

Next Post

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita: l'appello di Amnesty International

Gio Gen 5 , 2023
Il fenomeno di Madeira viene invitato a prendere posizione sulle numerose violazione dell'Arabia Saudita ai diritti umani.

Da leggere

P