Il mondo del calcio si stringe al ricordo di Gianluca Vialli, protagonista con le maglie di Cremonese, Sampdoria e Juventus e autore di gol spettacolari in maglia Azzurra.
– Franco Baresi, ex capitano del Milan: "Quanto fa male questa notizia, sei stato un gigante in campo e fuori. Mancherai a tutti. Ciao Luca".
– Stefano Domenicali, Ceo di F1: "Abbiamo perso un uomo incredibile con la scomparsa di Gianluca Vialli. Era un talento straordinario: gentile, premuroso e generoso con un grande amore per la vita. Era un amico e mi mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia in questo momento molto triste".
– Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus: "Gianluca erano 5 anni che lottava con coraggio e purtroppo oggi è successa questa cosa tremenda. Era pieno di vita, lo ricordo come giocatore esemplare e con noi alla Juventus ha alzato la Coppa dei Campioni. In casa mia a Torino ci abitava Vialli da giocatore e c'è ancora la libreria che mi ha lasciato lui, è un bel ricordo. È una cosa incredibile, non pensavo questa mattina di ricevere una notizia del genere. Vialli era un uomo vero: la vita continua e il ricordo di questo ragazzo resterà indelebile perché so cosa valeva sportivamente e umanamente" il suo pensiero all'AdnKronos.
– Adriano Panatta, 'icona' del tennis Azzurro: "Credo che Gianluca sia stato sia umile che spavaldo, umile e coraggioso perché lui non si è tirato indietro davanti a niente. Ha affrontato la malattia con coraggio. Aveva dentro estro, fantasia, umiltà e tanto coraggio. È stato un fuoriclasse in campo e fuori come uomo" il suo pensiero a RaiNews.
– Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter: "Sei stato classe, eleganza, rispetto. In campo e fuori, ogni giorno. Il tuo sorriso resterà per sempre" il ricordo su Twitter, dove 'posta' una frase dell'omaggiato: "Ridere spesso, aiutare gli altri. Questo è il segreto della felicità".