La cosa da fare era vincere anche a Monza per tenere il ritmo della Juventus e mettere pressione sia al Milan che al Napoli capolista. All'U-Power Stadium invece non è arrivato il terzo successo di fila in campionato per l'Inter di Simone Inzaghi, al termine di una partita davvero complicata e terminata 2-2 con la rete del pari subita nei minuti di recupero.
Le emozioni più grandi ci sono state nel primo tempo, con tre gol nel giro di pochi minuti. Al 10' il vantaggio nerazzurro con Darmian, bravo a infilarsi sul secondo palo e sfruttare il pallone teso dalla sinistra di Bastoni. Subito dopo all'11' è arrivato però il pari biancorosso con Ciurria. Bel tiro a giro del trequartista, servito da Pessina.
Al 22' quindi il ritorno al gol con la maglia dell'Inter per Lautaro, che è riuscito a rubare palla a Pablo Marì in area e a metterla alle spalle di Di Gregorio. Nella ripresa il ritmo della manovra nerazzurra si è spento del tutto e la formazione di Raffaele Palladino è salita d'intensità alla ricerca del pareggio.
Al 72' l'occasione più nitida con il colpo di testa di Marì parato da Onana. Quindi all'84' Inter vicina a chiudere la partita con il destro al giro di Lautaro finito sul palo. Ma al 93' da palla persa il Monza è riuscito ad arrivare in area e a trovare il pari di testa con Caldirola, deviato da Dumfries.
Risultato importante per i brianzoli di Palladino, che salgono così in classifica a quota 18. Primo pareggio in questo campionato per l'Inter di Inzaghi, che è quarta a 34 punti, per il momento a -2 dal Milan, -3 dalla Juventus e -7 dal Napoli.