Questo sito contribuisce alla audience di
 

Coppa Italia, la Fiorentina passa di misura: Sampdoria ko

Successo per 1-0 dei viola di Italiano grazie al gol di Barak. I blucerchiati chiudono in dieci dopo l’espulsione di Murillo.

È la Fiorentina la terza squadra qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia 2022/2023. I viola di Vincenzo Italiano sono infatti riusciti a superare per 1-0 la Sampdoria di Dejan Stankovic allo stadio Franchi. Decisiva la rete di Barak nel primo tempo, ora per la squadra di casa ci sarà la sfida con il Torino di Ivan Juric.

Vittoria ottenuta con merito da parte della Fiorentina, che ha concretizzato a metà della prima frazione con il bel sinistro al volo di Barak al 25'. L'ex centrocampista dell'Hellas Verona è stato bravo ad approfittare di una palla vagante in area e a battere Contini. Annullato poi un gol a Jovic per fuorigioco al 38'.

La Sampdoria ci ha provato solo con la traversa di Rincon nel primo tempo e poi nel secondo con Lammers. Fiorentina più volte vicina alla rete del pareggio con Kouamé e con Nico Gonzalez negli ultimi minuti di testa. Al 92' poi l'espulsione di Murillo per doppio giallo: i blucerchiati hanno chiuso in dieci.

Sampdoria di Stankovic eliminata e ora è attesa dalla sfida di campionato a Empoli. La Fiorentina di Italiano affronterà così il Torino ai quarti di finale, mentre nel fine settimana in campionato se la vedrà contro la Roma di José Mourinho.

Next Post

Roma, Zaniolo: "Futuro? Il mio procuratore parlerà col club"

Gio Gen 12 , 2023
Il centrocampista giallorosso: "Le pressioni fanno parte del gioco del calcio, sono abituato a conviverci".

Da leggere

P